Modalità di pagamento
Accettiamo pagamenti solo tramite bonifico bancario.
Condizioni di Vendita
1. Proposta di acquisto e conclusione del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito https://ilscompany.it appartenente a:
ILS Group s.r.l.
Via Umberto I°, 30 - Buccheri (96010) SR Italy
P.IVA 01794660892
Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla ILS group ed il consumatore/acquirente si impegna ed obbliga a provvedere a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.
La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Il contratto si concluderà direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all’indirizzo ilscompany.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l’acquisto dei prodotti.
Il contratto si intende concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di ILS Group s.r.l. ed il consumatore/acquirente riceverà tramite email la comunicazione dell’accettazione.
Con la trasmissione dell’ordine il consumatore/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la ILS Group s.r.l. comunicherà tempestivamente al consumatore/acquirente. Non sono accettati ordini per un valore globale inferiore a € 100,00 (Euro cento).
Una volta formulata la proposta di acquisto online, il consumatore/acquirente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del consumatore/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni alla ILS Group s.r.l. dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo sopra indicato oppure tramite posta elettronica.
2. Prezzi di vendita e modalità di acquisto
Le proposte di acquisto devono essere effettuate esclusivamente da persona residente o domiciliata in Italia, che abbia compiuto 18 anni e che sia in possesso di codice fiscale.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, e che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di ogni altra imposta.
I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.
Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all’impiego da parte della ILS Group s.r.l., per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono, della posta elettronica o di fax.
3. Modalità di pagamento
Il consumatore/acquirente potrà pagare i prodotti ordinati mediante bonifico bancario anticipato intestato a ILS Group s.r.l. Le coordinate bancarie saranno fornite al momento della comunicazione dell’accettazione dell’ordine.
4. Disponibilità dei prodotti
Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, la ILS Group s.r.l. si impegna a garantire comunque l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile.
Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, la ILS Group s.r.l. , previa comunicazione al consumatore/acquirente, si impegna a sostituirlo con un prodotto similare per composizione ed effetto desiderato.
Qualora il consumatore/acquirente non accettasse la sostituzione e neanche un’attesa più prolungata, e comunque non superiore ai 30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, la ILS Group s.r.l. si impegna a spedire comunque la merce ordinata a condizione che il valore dell’ordine si mantenga comunque maggiore o uguale a € 100,00 (Euro cento).
Se il consumatore/acquirente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine di 30 giorni previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell’ordine non dovesse essere uguale o maggiore di € 100,00 (Euro cento), il contratto si intenderà risolto e la ILS Group s.r.l. provvederà all’immediato annullamento dell’ordine.
5. Modalità e spese di consegna
La ILS Group s.r.l. provvederà a fare recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.
La consegna viene garantita entro 24/48 ore dall’evasione dell’ordine, ed entro 96 ore soltanto per le destinazioni della Calabria, della Sicilia e della Sardegna. Nei mesi di Agosto e di Gennaio, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore.
In ogni caso i tempi del recapito non saranno mai superiori a 30 giorni (termine massimo previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di consegna della merce all’indirizzo indicato (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
L’orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 9,00 alle ore 18,00 dal lunedì al venerdì ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi alla comunicazione dell’accettazione dell’ordine.
La ILS Group s.r.l. non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l’irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax o via email alla sede locale del corriere e, per conoscenza, alla ILS Group s.r.l. . In caso di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, il danno dovrà essere denunciato,con lettera raccomandata A.R., al vettore da parte del consumatore/acquirente appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (art. 1698 c.c.).
La ILS Group s.r.l. deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.
Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, La ILS Group s.r.l. provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare tempestivamente La ILS Group s.r.l. via email, via fax o telefonicamente comunicando l’accaduto. La ILS Group s.r.l. provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, La ILS Group s.r.l. provvederà a riaccreditare la somma pagata oppure ad inviare un prodotto di pari valore a quello ordinato a scelta del consumatore/acquirente. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.
6. Obblighi dell'acquirente
E' fatto severo divieto al consumatore/acquirente di fornire dati falsi e/o di fantasia durante l'ordine (tramite mail o telefonicamente), dati utili ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. La ILS Group s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il consumatore/acquirente solleva La ILS Group s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Il consumatore/acquirente si obbliga espressamente ad accettare la competenza del Foro di Catania per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.
7. Raccolta dati e trattamento
Con la compilazione del form di contatto (o tramite mail), utile ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore/acquirente AUTORIZZA la ILS Group s.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire le procedure necessarie per il recapito. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 pone a garanzia del consumatore/acquirente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. La cancellazione dei propri dati personali è subordinata all’invio di una comunicazione inviata a mezzo fax o spedizione postale alla sede della ILS Group s.r.l.
Il titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
ILS Group s.r.l.
Via Umberto I°, 30 - Buccheri (96010) SR Italy
P.IVA 01794660892
Mail: info@ilscompany.it
8. Garanzie e modalità di assistenza
Le clausole della presente garanzia sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, eccetto quelle previste per legge. La presente garanzia non incide su eventuali diritti concessi per legge e non preclude eventuali tutele garantite ai sensi di legge.
Tutti i prodotti commercializzati dalla ILS Group s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia il consumatore/acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, la ILS Group s.r.l. provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non fosse in grado di sostituire il prodotto in garanzia, la ILS Group s.r.l. potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione, ad inviare un prodotto di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto entro 6 mesi.
La presente garanzia è trasferibile, purché l’attuale proprietario fornisca la prova d’acquisto originale rilasciata dalla ILS Group s.r.l. . Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della ILS Group s.r.l. non potrà in ogni caso superare il prezzo effettivamente corrisposto per l’acquisto del prodotto salvo i casi di dolo o colpa grave.
La ILS Group s.r.l. declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo o colpa grave.
La denunzia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.). Il consumatore/acquirente per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n. 10.
9. Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato dagli art. da 64 a 67 del D. Lgs. n. 206/2005 (codice consumatori). Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 10 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Il consumatore/acquirente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa via telefax, o telegramma, o email. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita, a pena di decadenza, entro 48 ore, da una lettera raccomandata A.R.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore/acquirente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà alla consegna dei medesimi presso la sede della ILS Group s.r.l. .
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del consumatore. Il termine per la restituzione dei prodotti è di giorni quindici lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento. I prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamenti integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso decade del tutto quando viene meno la “CONDIZIONE ESSENZIALE DI INTEGRITÀ DEL BENE” (imballo e/o suo contenuto), cioè nei casi in cui la ILS Group s.r.l. accerti: a) la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; b) la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, ecc.); c) un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
ILS Group s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla data in cui la ILS Group s.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore/acquirente.
La ILS Group s.r.l. provvederà ad accreditare la somma tramite bonifico bancario, sarà cura del consumatore/acquirente fornire le coordinate bancarie (Cod. ABI -CAB- Conto Corrente dell’intestatario). Nel caso di decadenza di tale diritto, la ILS Group s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
10. reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via mail indicando i propri riferimenti, i dati relativi al documento d’acquisto ed il motivo del reclamo. Il consumatore/acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il consumatore/acquirente, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, la ILS Group s.r.l. si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.
11. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
La ILS Group s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore/acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma eventualmente già corrisposta. La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con uno dei mezzi di cui al punto n.3 delle presenti condizioni e le obbligazioni assunte dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore/acquirente, di una soltanto delle dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la ILS Group s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento di ulteriori danni.
12. Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Catania.