International lavic stone group

  • Home
  • /
  • Azienda
  • /
  • Chi siamo

L' azienda

ils-group-azienda

La ILS Group s.r.l. nasce nel 1996 per seguire in modo dinamico ed innovativo la ripresa della domanda nel settore edile, dell'arredamento e dare nuovo impulso alla produzione ed alla vendita dei manufatti in basalto lavico.

La ILS raccoglie l'eredità dell'attività artigianale avviata nel 1930 dal Sig. Gregorio Gilistro e mette a frutto la lunga esperienza della famiglia Gilistro nella cava, taglio e lavorazione del basalto, avviando nel 1997 una linea di produzione e consolidando, nel primo anno di attività, il ruolo di società leader sul territorio.

Oggi la ILS è una impresa in via di sviluppo che opera nel tessuto imprenditoriale regionale e nazionale, con un deciso orientamento verso il mercato europeo.

La società conta, con lo sviluppo del'unità produttiva e l'internazionalizzazione del mercato, di offrire sempre più opportunità di lavoro nell'area di Vizzini direttamente e con il terziario.

Esperienza secolare

antonino-gilistro

Da un laboratorio di tre metri per cinque a un capannone, con piazzale annesso, di diecimila metri quadri.

E' il sogno della pietra lavica che da Vizzini, in provincia di Catania, raggiunge tutto il mondo, arrivando a Parigi, in Germania e in Svizzera, diventando realtà.

E' una storia di determinazione e coraggio quella di Antonino Gilistro, esperto imprenditore con moltissima esperienza, che ha trasformato quella stanza di pochi metri in un’azienda che ad oggi conta diversi macchinari all’avanguardia per la lavorazione della pietra lavica.

Una crescita progressiva quella dell’azienda di Antonino, fino al consolidamento di rapporti internazionali, e brevetti molto importanti relativi a stufe in pietra lavica performanti ed ecologiche.

Contattaci